La Nemesi del Tecnico Informatico

Qualche giorno fa ho preso coscienza che la maggior parte delle persone che conosco, mi vedono soltanto nella veste di tecnico informatico. Mentre questo sicuramente abbatte la mia già modesta carica erotica (colleghi, non offendetevi: lo sapete anche voi che non esiste il calendario dei porno informatici) disturba anche il mio orgoglio. Sono sempre stato fiero del mio background umanistico, per quanto modesto: lo vedevo come un tassello importante della mia unicità. Ora invece quando sento pronunciare la frase “ti volevo chiedere una cosa” so già che implicherà un catfight con il registro di Windows.

Quindi voglio iniziare un blog con cui dare informazioni ai miei amici “tecnhically impaired” per far vedere che non ce l’ho con loro, ma anche segnalare qualche evento culturale per dimostrare a me stesso che riesco ancora a vedere qualcosa di più impegnato di ‘300’. Ho la fortuna di frequentare diversi artisti: ho intenzione di provare a imparare qualcosa da loro e condividerlo con gli informatici che capiteranno qua.

Tanto per iniziare, molte persone perfettamente in grado di leggere Shakespeare in lingua originale non sanno iscriversi a un blog. Del resto io non ricordo nemmeno una citazione del bardo di Stratford on Avon a memoria, quindi il match è pari.
Ok, se vi siete collegati con Firefox, di fianco alla casella dell’indirizzo vedrete un quadratino arancione; se avete usato Explorer il quadratino sarà un pulsante sotto alla casella (no, non so perché non lo potevano fare uguale). Cliccateci sopra e il browser vi proporrà di iscrivervi al Feed RSS. Provate a confermare la scelta che vi propone e dovreste essere a posto.

Questo non era un argomento iper-tecnico, ma bisogna pure rompere il ghiaccio: se non vi siete già stufati, provate a cliccare uno dei link qua di fianco, nel Blogroll. Se non conoscete nessuno di quei signori, state per scoprire qualcosa di divertente…

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Informatica, Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...