Il Salto Della Quaglia: Got a Mac

Poche righe per ammettere di essermi lasciato contagiare dalla moda: ho comprato un Macbook Pro ed è quello che sto usando ora per scrivere questo post.

Dopo un’ora dal primo avvio ho ancora la sensazione di quando si prova a farsi la barba con la sinistra, ma è piuttosto normale quando si prova un sistema operativo nuovo: io ho usato tanto DOS e Windows (da 3.1 a XP, Vista il meno possibile), relativamente  poco Linux specialmente negli ultimi tempi, quasi nulla BSD e altri Unix. Mac per me è completamente sconosciuto: ovviamente zio Steve non si abbasserebbe mai a fare qualcosa di così volgare come mettere un manuale cartaceo nelle sue belle scatole, quindi bisogna fidarsi del fatto che il Mac è semplicissimo. In effetti c’è un po’ di documentazione, ma del tipo “Accendete il computer e usatelo. Sentitevi liberi di cambiare l’immagine dello sfondo, ma non perdete tempo a cercare di configurare il sistema, tanto probabilmente peggiorereste la vostra situazione. Avvertenze sulla Sicurezza: non fissate lo schermo per più di 8 ore consecutive, per sollevare oggetti pesanti flettete le gambe, mettetevi sempre la maglia di lana e se al primo appuntamento lei vi dice che di solito non fa certe cose non credeteci”. 

Ora naturalmente si tratta di migrare tutti i miei documenti, musica, foto etc. dal mio Sony Vaio al Mac. E indovinate chi si è appena accorto di aver lasciato il suo fedele cavo incrociato in ufficio? (a 10 km di distanza e stasera c’è pure la nebbia)…

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Informatica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...