Guido Ponzini Live all’Auditorium Paganini di Parma

Update  importante ( 17/01 ): Per chi vuole proporre un proprio brano realizzato con Wii Music: presso questo link ci sono i dettagli che spiegano come partecipare. 

Ecco, questo è un post che aspettavo con ansia di poter scrivere: il 19 febbraio, all’Auditorium Paganini di Parma, si terrà il concerto dell’amico Guido Ponzini!
Sarà un’occasione per vederlo su un palco assieme a musicisti del calibro di Guo Yue, Giovanni Amighetti, Adel Salameh e altri artisti eccezionali: per gli appassionati del Nintendo Wii Music l’evento sarà particolarmente interessante perché comprenderà una performance live realizzata proprio con questo software. Insomma, è un appuntamento da non mancare assolutamente!

Dopo il salto-pagina, troverete il comunicato stampa ufficiale diramato da Nintendo con tutti i dettagli sull’evento


Wii Music sarà protagonista in Generazioni Creative: Plug-in contemporary music con Guido Ponzini all’Auditorium Paganini, Parma 

Giovedì 19 Febbraio 2009 alle ore 21.00, nella splendida cornice dell’auditorium Paganini di Parma, si terrà il concerto di Guido Ponzini: Plug-in contemporary music, con il patrocinio Assessorato alla Cultura e alle Politiche giovanili della città di Parma.

Assieme al giovane virtuoso e compositore italiano saranno sul palco tra gli altri il flautista cinese Guo Yue (già con Peter Garbiel, Joe Cocker, David Byrne), il virtuoso di oud Adel Salameh (Real World, Enja), il percussionista Fulvio Maras (Trovesi, Fresu, etc..), musicisti di Roma Sinfonietta (E. Morricone), il produttore Giovanni Amighetti (Terem Quartet, Ayub Ogada, Tiziana Ghiglioni, Shan Qi, Wu Fei – Fred Frith, etc..). Saranno inoltre presentate musiche dal  dvd “Shan Qi” e alcuni arrangiamenti dal compositore giapponese Nobuo Uematsu (Final Fantasy). 
In questo contesto prestigioso si inserirà una performance live del software Wii Music, che verrà utilizzato per realizzare alcune delle composizioni dello show. 
Visto l’alto grado di accessibilità Wii Music permetterà a musicisti professionisti e non-musicisti di suonare tutti insieme sul palco composizioni originali selezionate tra le creazioni degli utenti del gioco Nintendo.  Wii Music é un software per Nintendo Wii che permette di creare in modo semplice ed intuitivo arrangiamenti e composizioni scegliendo tra 60 strumenti musicali virtuali.  Produzione Comune di Parma e arvmusic (www.arvmusic.org) in collaborazione con Nintendo Italia e Banca Monte Parma.

Annunci

5 commenti

Archiviato in Musica

5 risposte a “Guido Ponzini Live all’Auditorium Paganini di Parma

  1. Incredibile! per l’ennesima volta mi trovo stupito e meravigliato dalla “potenza della rete”. 😉 Ti sintetizzo l’accaduto:

    – ricevo da un gruppo su Facebook la segnalazione dell’evento presso l’Auditorium;
    – mi accordo con alcuni amici per provare ad “arrangiare” un brano con Wii Music;
    – nel frattempo cerco informazioni su “Guido Ponzini” che nella mia immensa ignoranza non conoscevo e che ora sono veramente ansioso di sentire all’opera;
    – la mia ricerca mi porta su un blog, nel quale mi metto a leggere anche alcuni post di network security mentre penso: “c…0 questo ne sa davvero un treno, vediamo chi è”!;
    – …eccomi qua…

    Inevitabilmente aggiungerò il link al tuo blog nel mio!

    mf

    • fabc68

      Ciao Mirco, stasera metto immediatamente il link verso il tuo sito!
      Grazie della visita, poi naturalmente conto di vederti in prima fila per il concerto di Guido: e ti assicuro che non te ne pentirai, è veramente bravissimo.

  2. Mirco

    Ciao Fabri,
    grazie del link! Il 19 conto assolutamente di esserci. La cosa mi interessa parecchio. Sapresti però darmi qualche dritta in più? L’evento è libero? E’ necessario acquistare i biglietti? Bisogna prenotarsi?

    • fabc68

      Al momento non se ne sa ancora molto, immagino che ci sarà una prevendita ma non ho ancora informazioni su modalità e prezzi. Appena Guido mi fa sapere qualcosa, pubblico subito tutto. A presto!

  3. Pingback: Musica da Scaricare: Legale e di Alta Qualità « Fab’s Weblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...