“Occhi Verdi Color Di Foglia…”: Tributo a Fabrizio De André

Di questi tempi (giustamente) si moltiplicano i tributi a Fabrizio De André: io vi segnalo quello che si terrà a Parma il 27/02, ore 21.00, presso l’Auditorium Paganini, perché ci saranno diversi amici che di sicuro ci offriranno una bella serata.

L’evento, intitolato “Occhi Verdi Color Di Foglia…”, sarà composto da musica e letture, con un cast decisamente interessante: tra i musicisti, Massimo Bubola, Bernardo Lanzetti ed Extra Band, Mascia Foschi e Tiberio Ferracane, Alberto “Maninblù” Padovani (accompagnati da Enrico Fava), Manuel Badu, il chitarrista Michelangelo Ferilli, Lorenzo Cavazzini, Rossella Volta & Cris Maramotti, Roberta Di Mario, Lorenzo Lollo Campani e Stefano Carrara, Gabriele Lorenzetto e Simone Franchi degli Outseason, il gruppo-tributo Anime Salve di Gianquinto Vicari in veste di resident band. Consentitemi una menzione speciale per Michela Ollari, che è una di quelle cantanti che qualunque musicista vorrebbe accompagnare almeno una volta.

Come se questo non bastasse, interverrà anche la straordinaria arpista Carla They, un’interprete con un curriculum di primissimo piano che si muove con disinvoltura tra il repertorio classico, la musica celtica e il jazz.

Le letture, tratte da brani dello stesso De André ma anche da Edgard Lee Masters, Georges Brassens, Riccardo Mannerini e Alvaro Mutis, saranno a cura di Alessandra Azimonti, Loredana Scianna, Umberto Fabi e Raffaele Rinaldi.

I biglietti sono in vendita presso il Teatro Regio, al costo di 10 € per il primo settore e 7 € per il secondo.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Musica, Teatro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...