Terremoto

Non credo ci sia bisogno di postare immagini choccanti o commoventi né di descrivere le sensazioni che hanno colpito (immagino, sono sicuro) tutti noi. Il terremoto che ha colpito l’Abruzzo è una tragedia enorme, inconcepibile.

Ci sono e ci saranno le inevitabili polemiche su ciò che forse poteva essere fatto per prevenire o contenere le perdite umane e materiali, ma sono convinto che la maggior parte delle persone voglia principalmente contribuire in qualche modo per aiutare i soccorritori e chi si occuperà della ricostruzione.

Come si dice in questi casi, anche un piccolo gesto conta. Ad esempio, la Croce Rossa Italiana ha aperto una sottoscrizione tramite il proprio sito web. Ci sono tante altre iniziative simili, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Se non volete usare la carta di credito, potete offrire tramite Paypal o bollettino postale. 

Naturalmente usate la necessaria cautela quando fate donazioni online e verificate sempre di essere collegati al sito giusto: non penso che i phishers si faranno molti scrupoli nel cercare di approfittare della situazione, quindi occhio alle mail che vi arriveranno nei prossimi giorni. Usate attenzione e prudenza, effettuate le vostre donazioni solo attraverso canali fidati e ufficiali.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...